1. Titolare del Trattamento
dei Dati
Il Titolare del Trattamento dei Suoi Dati Personali è Duomo S.R.L. responsabile nei Suoi
confronti del legittimo e corretto uso dei Suoi Dati Personali e che potrà contattare per qualsiasi informazione o richiesta ai seguenti recapiti:
Titolare del Trattamento: Duomo S.R.L. Sede: Via Roma, 70, Pisa, ( PI )
Partita Iva: 02328900507
Contatti e recapiti: Telefono: +39050562352 E-mail: info@ristorante-duomo.it PEC: duomopisa@pec.it
2. Tipologie di dati raccolti,
finalità e base giuridica.
I Dati Personali
trattati sono raccolti in quanto forniti direttamente dall’Utente/Interessato o raccolti
automaticamente attraverso il sito.
Dati forniti direttamente
dall’Utente/Interessato:
I dati
forniti direttamente dall’Utente/Interessato sono tutti i Dati Personali
inseriti dallo stesso all’interno del
sito o che comunque siano forniti al Titolare del Trattamento con qualsiasi modalità. Tali dati saranno trattati
nel rispetto delle garanzie di
riservatezza e delle misure di sicurezza previste dalla normativa vigente, anche con l’ausilio di strumenti
elettronici direttamente e/o tramite terzi, per le finalità riportate di seguito insieme alla base giuridica di riferimento:
L’Utente/Interessato si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.
I dati raccolti automaticamente sono le informazioni raccolte in automatico
attraverso il sito www.ristorante-duomo.it (anche da applicazioni di parti terze integrate in questa Applicazione), tra cui ad esempio: gli indirizzi IP o i
nomi a dominio dei computer
utilizzati dall’Utente/Interessato che si connette con questo sito, gli
indirizzi in notazione URI (Uniform
Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al
server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico
indicante lo stato della risposta
dal server (buon fine, errore, ecc.), il paese di provenienza, le
caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni
temporali della visita (ad esempio il tempo di
permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario
seguito all’interno dell’Applicazione,
con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e
all’ambiente informatico dell’Utente/Interessato.
Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti
nelle sezioni dedicate della cookie
policy di questo sito.
I dati raccolti automaticamente sono trattati esclusivamente per le
finalità per le quali sono raccolti, come di seguito descritte.
Il Titolare tratta i dati forniti dagli interessati per consentire il
funzionamento del sito, ottimizzazione
e distribuzione del traffico oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente
documento e nella cookie policy.
3. Natura
obbligatoria o facoltativa del conferimento
dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto al conferimento
Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto a, b è facoltativo
ma necessario per dare esecuzione al contratto.
Il conferimento dei dati per le finalità di cui ai punti c,d è facoltativo
e i Suoi dati potranno essere
utilizzati previo Suo consenso, in caso di mancato consenso i Suoi dati non potranno essere trattati per la finalità descritte in tali punti.
Se non diversamente specificato, tutti i dati richiesti per la navigazione
sul sito sono obbligatori. Se
l’Utente/Interessato rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questa
Applicazione fornire il Servizio.
Nei casi in cui questa Applicazione indichi
alcuni dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal
comunicare tali dati, senza che ciò
abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati
siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.
4. Modalità di trattamento
Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire
l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate
dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o
telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.
Nel caso fosse fornito il proprio consenso al trattamento dei dati
personali per finalità di profilazione, il trattamento avverrà con strumenti
di elaborazione dati che, a seguito
di incrocio, creeranno un Suo profilo commerciale e comportamentale. Il trattamento così effettuato ha, quali
conseguenze previste, a titolo esemplificativo, l’invio di comunicazioni commerciali altamente profilate,
l’invio di sconti, l’invio di inviti ad eventi
ritenuti di interesse, ecc.
L’Utente/Interessato ha, in ogni caso, il diritto di ottenere l’intervento
umano nel processo decisionale da
parte del Titolare, di esprimere la propria opinione, di ottenere una spiegazione della decisione conseguita e di
contestare la decisione stessa.
5. Destinatari
I Suoi dati potranno essere comunicati, oltre al personale incaricato del
trattamento, anche ai seguenti
soggetti nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte
del Titolare:
A. Partner
e Consulenti e società che assistono l’Azienda dal punto di vista informatico e infrastrutturale;
B. Partner,
altre Aziende, Professionisti e Agenti che collaborano con l’Azienda per l’espletamento dei servizi;
C. Partner commerciali dell’azienda;
D. Dipendenti
e Collaboratori dell’azienda addetti alle comunicazioni, prenotazioni e accoglienza;
E. Dipendenti e Collaboratori addetti a servizi
contabili e amministrativi.
L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al
Titolare del Trattamento.
I dati non saranno oggetto di altre modalità di diffusione.
6. Luogo del trattamento
I Dati sono trattati presso le sedi operative del
Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti
coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni,
contatta il Titolare.
I dati forniti direttamente dall’Utente/interessato e raccolti automaticamente potrebbero essere trasferiti in un paese
diverso da quello in cui l’Utente/Interessato si trova anche al di fuori al di fuori dello Spazio Economico
Europeo. In tal caso Duomo S.R.L.S. assicura che il
trattamento dei Suoi Dati Personali da parte di questi soggetti a cui vengono trasferiti i dati avviene nel
rispetto del Regolamento Europeo 679/2016, il
tutto sempre in conformità dei principi indicati all’art. 45 del GDPR
2016/679 relativamente alla
sussistenza di una decisione di adeguatezza da parte della Commissione Europea, o in assenza di tali
decisioni in ottemperanza all’art 46 relativo
al trasferimento in presenza di garanzie adeguate o in ottemperanza
all’art 49 comma 1 lett b) –
trasferimento necessario all’esecuzione di un contratto concluso tra lei e il Titolare
o per l’esecuzione di misure precontrattuali.
7. Periodo di conservazione
Dati forniti direttamente
dall’Utente/Interessato
I Dati Personali forniti direttamente dall’interessato raccolti con la
finalità di rispondere alle
specifiche richieste e/o per l’espletamento di trattative precontrattuali/contrattuali saranno
trattati e conservati per il periodo di tempo
necessario per il perseguimento delle finalità sopra indicate e comunque
non oltre 2 anni dalla loro raccolta.
I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse
legittimo del Titolare saranno
trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. In caso di pendenza di giudizio i dati saranno trattati
ulteriormente fino alla loro risoluzione. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i
Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di
un’autorità.
I Dati Personali raccolti con finalità di marketing diretto e indiretto e
ricerche di mercato, ai fini
dell’invio di newsletter, comunicazioni e di materiale pubblicitario ed informativo saranno trattati e conservati
per il periodo di tempo necessario per il perseguimento
delle finalità sopra indicate e comunque non oltre 2 anni dalla loro raccolta.
I Dati Personali raccolti con finalità di
marketing profilato saranno trattati e conservati per il periodo di tempo necessario per il perseguimento delle
finalità sopra indicate e comunque non oltre
1 anno dalla loro raccolta.
I dati raccolti automaticamente saranno trattenuti per il periodo meglio
specificato nella cookie policy.
Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno
cancellati. Pertanto, allo spirare di
tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità
dei Dati non potranno più
essere esercitati.
Dati
raccolti automaticamente attraverso il
sito
I dati raccolti automaticamente saranno trattenuti per il periodo meglio
specificato nella cookie policy.
Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno
cancellati. Pertanto, allo spirare di
tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità
dei Dati non potranno più
essere esercitati.
8. Diritti dell’Utente/Interessato
Ai sensi degli artt da 15 a 22 del GDPR ciascun Utente/Interessato ha
diritto di ottenere la conferma
dell’esistenza o meno dei Suoi Dati Personali, anche se non ancora
registrati, e la loro comunicazione in forma intellegibile.
In particolare, l’interessato ha diritto di ottenere dal Titolare del
Trattamento l’indicazione:
·
dell’origine dei Dati Personali;
·
della finalità e delle
modalità di trattamento;
·
della logica applicata in caso di trattamento
effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici/informatici;
·
gli estremi identificativi del Titolare, dei
Responsabili e del Rappresentante designato;
·
dei soggetti e delle categorie di soggetti ai
quali i dati possono essere comunicati
o che possono venirne a conoscenza in qualità di
rappresentante designato nel territorio dello
Stato, di Responsabili o Incaricati.
Inoltre l’interessato ha diritto
di ottenere dal Titolare del Trattamento:
·
l’aggiornamento,
la rettificazione ovvero
l’integrazione dei propri dati;
·
la cancellazione, la
trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione
di legge;
·
l’accesso ai propri dati e cioè la conferma che
sia o meno in corso un trattamento di Dati
Personali che lo riguardano;
·
la limitazione
del trattamento,
·
la portabilità del dato, cioè il diritto di
ricevere in formato strutturato i Dati Personali che lo riguardano;
·
diritto di reclamo all’Autorità di controllo.
Infine l’interessato ha il diritto di opporsi, in tutto o in parte, per
motivi legittimi al trattamento dei
Dati Personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta. In particolare l’interessato ha
il diritto di opporsi al trattamento di Dati
Personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario
commerciale o per scopi di comunicazione commerciale. I diritti di cui ai punti precedenti potranno essere esercitati scrivendoci ai contatti indicati
al punto 1 della presente informativa.
Si rammenta che l’interessato ha diritto di accedere e modificare in ogni
momento ai dati che Lo riguardano,
rivolgendo la Sua richiesta al nostro responsabile del trattamento designato per il riscontro, inviando una raccomandata
A/R o comunicazione PEC ai
recapiti di seguito indicati:
· Responsabile della protezione dati – Duomo S.R.L.
- Via Roma, 70, Pisa ( PI )
email: info@ristorante-duomo.it
9. Elenco dei siti e applicativi collegati:
Di seguito specifichiamo l’elenco dei siti web e applicativi collegati a www.ristorante-duomo.it e ad i quali è possibile accedere in modo
diretto dalle pagine del sito, con
riferimento al documento sulla privacy proprietario per ogni collegamento.
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