Ristorante Duomo

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Privacy Policy

1.  Titolare del Trattamento dei Dati 
Il Titolare del Trattamento dei Suoi Dati Personali è ​Duomo  S.R.L.   responsabile nei Suoi confronti del legittimo e corretto uso dei Suoi Dati Personali e che potrà contattare per qualsiasi informazione o richiesta ai seguenti recapiti: 
Titolare del Trattamento: Duomo  S.R.L.   Sede: ​Via Roma, 70, Pisa, ( PI )    Partita Iva: ​02328900507
  Contatti e recapiti: Telefono: +39​050562352   E-mail: ​info@ristorante-duomo.it PEC: duomopisa@pec.it     

  2.  Tipologie di dati raccolti, finalità e base giuridica.
  I Dati Personali trattati sono raccolti in quanto forniti direttamente dall’Utente/Interessato o raccolti automaticamente attraverso il sito. Dati forniti direttamente dall’Utente/Interessato: I dati forniti direttamente dall’Utente/Interessato sono tutti i Dati Personali inseriti dallo stesso all’interno del sito o che comunque siano forniti al Titolare del Trattamento con qualsiasi modalità. Tali dati saranno trattati nel rispetto delle garanzie di riservatezza e delle misure di sicurezza previste dalla normativa vigente, anche con l’ausilio di strumenti elettronici direttamente e/o tramite terzi, per le finalità riportate di seguito insieme alla base giuridica di riferimento:  

​​ L’Utente/Interessato si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi. 

I dati raccolti automaticamente sono le informazioni raccolte in automatico attraverso il sito www.ristorante-duomo.it (anche da applicazioni di parti terze integrate in questa Applicazione), tra cui ad esempio: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente/Interessato che si connette con questo sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.), il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente/Interessato. Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate della cookie policy di questo sito. I dati raccolti automaticamente sono trattati esclusivamente per le finalità per le quali sono raccolti, come di seguito descritte. Il Titolare tratta i dati forniti dagli interessati per consentire il funzionamento del sito, ottimizzazione e distribuzione del traffico oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella cookie policy.  
    
 3. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto al conferimento

  Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto a, b è facoltativo ma necessario per dare esecuzione al contratto. Il conferimento dei dati per le finalità di cui ai punti c,d è facoltativo e i Suoi dati potranno essere utilizzati previo Suo consenso, in caso di mancato consenso i Suoi dati non potranno essere trattati per la finalità descritte in tali punti. Se non diversamente specificato, tutti i dati richiesti per la navigazione sul sito sono obbligatori. Se l’Utente/Interessato rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questa Applicazione fornire il Servizio. Nei casi in cui questa Applicazione indichi  alcuni dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività. Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.


4. Modalità di trattamento
  Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Nel caso fosse fornito il proprio consenso al trattamento dei dati personali per finalità di profilazione, il trattamento avverrà con strumenti di elaborazione dati che, a seguito di incrocio, creeranno un Suo profilo commerciale e comportamentale. Il trattamento così effettuato ha, quali conseguenze previste, a titolo esemplificativo, l’invio di comunicazioni commerciali altamente profilate, l’invio di sconti, l’invio di inviti ad eventi ritenuti di interesse, ecc. L’Utente/Interessato ha, in ogni caso, il diritto di ottenere l’intervento umano nel processo decisionale da parte del Titolare, di esprimere la propria opinione, di ottenere una spiegazione della decisione conseguita e di contestare la decisione stessa.    

  
 5. Destinatari 
I Suoi dati potranno essere comunicati, oltre al personale incaricato del trattamento, anche ai seguenti soggetti nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare: 

A. Partner e Consulenti e società che assistono l’Azienda dal punto di vista informatico e infrastrutturale;

B. Partner, altre Aziende, Professionisti e Agenti che collaborano con l’Azienda per l’espletamento dei servizi;

C. Partner commerciali dell’azienda; 

D. Dipendenti e Collaboratori dell’azienda addetti alle comunicazioni, prenotazioni e accoglienza;
 
E. Dipendenti e Collaboratori addetti a servizi contabili e amministrativi. 
   L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento. I dati non saranno oggetto di altre modalità di diffusione.      


6. Luogo del trattamento
  I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare. I dati forniti direttamente dall’Utente/interessato e raccolti automaticamente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente/Interessato si trova anche al di fuori al di fuori dello Spazio Economico Europeo. In tal caso Duomo S.R.L.S. assicura che il trattamento dei Suoi Dati Personali da parte di questi soggetti a cui vengono trasferiti i dati avviene nel rispetto del Regolamento Europeo 679/2016, il tutto sempre in conformità dei principi indicati all’art. 45 del GDPR 2016/679 relativamente alla sussistenza di una decisione di adeguatezza da parte della Commissione Europea, o in assenza di tali decisioni in ottemperanza all’art 46 relativo al trasferimento in presenza di garanzie adeguate o in ottemperanza all’art 49 comma 1 lett b) – trasferimento necessario all’esecuzione di un contratto concluso tra lei e il Titolare o per l’esecuzione di misure precontrattuali. 
      

7. Periodo di conservazione
  Dati forniti direttamente dall’Utente/Interessato 
I Dati Personali forniti direttamente dall’interessato raccolti con la finalità di rispondere alle specifiche richieste e/o per l’espletamento di trattative precontrattuali/contrattuali saranno trattati e conservati per il periodo di tempo necessario per il perseguimento delle finalità sopra indicate e comunque non oltre 2 anni dalla loro raccolta. I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. In caso di pendenza di giudizio i dati saranno trattati ulteriormente fino alla loro risoluzione. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

I Dati Personali raccolti con finalità di marketing diretto e indiretto e ricerche di mercato, ai fini dell’invio di newsletter, comunicazioni e di materiale pubblicitario ed informativo saranno trattati e conservati per il periodo di tempo necessario per il perseguimento delle finalità sopra indicate e comunque non oltre 2 anni dalla loro raccolta.
  I Dati Personali raccolti con finalità di marketing profilato saranno trattati e conservati per il periodo di tempo necessario per il perseguimento delle finalità sopra indicate e comunque non oltre 1 anno dalla loro raccolta. I dati raccolti automaticamente saranno trattenuti per il periodo meglio specificato nella cookie policy. 
   Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati. 

Dati raccolti automaticamente attraverso il sito
  I dati raccolti automaticamente saranno trattenuti per il periodo meglio specificato nella cookie policy.   Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.      


8. Diritti dell’Utente/Interessato 
Ai sensi degli artt da 15 a 22 del GDPR ciascun Utente/Interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei Suoi Dati Personali, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intellegibile. In particolare, l’interessato ha diritto di ottenere dal Titolare del Trattamento l’indicazione: 

·         dell’origine dei Dati Personali; 

·         della finalità e delle modalità di trattamento; 

·         della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici/informatici; 

·         gli estremi identificativi del Titolare, dei Responsabili e del Rappresentante designato;

 ·         dei soggetti e delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di 
rappresentante designato nel territorio dello Stato, di Responsabili o Incaricati. 

 Inoltre l’interessato ha diritto di ottenere dal Titolare del Trattamento: 

·         l’aggiornamento, la rettificazione ovvero l’integrazione dei propri dati;

  ·         la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge;

  ·         l’accesso ai propri dati e cioè la conferma che sia o meno in corso un trattamento di Dati Personali che lo riguardano;

  ·         la limitazione del trattamento,

  ·         la portabilità del dato, cioè il diritto di ricevere in formato strutturato i Dati Personali che lo riguardano;

  ·         diritto di reclamo all’Autorità di controllo.   

  Infine l’interessato ha il diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei Dati Personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta. In particolare l’interessato ha il diritto di opporsi al trattamento di Dati Personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario commerciale o per scopi di comunicazione commerciale. I diritti di cui ai punti precedenti potranno essere esercitati scrivendoci ai contatti indicati al punto 1 della presente informativa. Si rammenta che l’interessato ha diritto di accedere e modificare in ogni momento ai dati che Lo riguardano, rivolgendo la Sua richiesta al nostro responsabile del trattamento designato per il riscontro, inviando una raccomandata A/R o comunicazione PEC ai recapiti di seguito indicati: 

 · Responsabile della protezione dati – Duomo S.R.L. 
- ​Via Roma, 70, Pisa ( PI )   
  email: info@ristorante-duomo.it    

 9.  Elenco dei siti e applicativi collegati: 
Di seguito specifichiamo l’elenco dei siti web e applicativi collegati a www.​ristorante-duomo.it    e ad i quali è possibile accedere in modo diretto dalle pagine del sito, con riferimento al documento sulla privacy proprietario per ogni collegamento.    

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